Porte blindate a Vasto

Sicurezza contro le effrazioni

La porta blindata è un elemento fondamentale per rendere la casa più sicura ma oggi è diventata anche un complemento d’arredo. Ha quindi una duplice funzione: oltre a resistere all’effrazione deve sapersi adattare allo stile dell’ambiente in cui è inserita.

Valledoors installa a Vasto porte blindate sicure e belle da vedere. Porte in cui funzionalità ed estetica coesistono armonicamente.

La porta blindata è un elemento strutturale d’ingresso studiato per evitare intrusioni di ogni genere non solo in residenze private ma anche in edifici commerciali e uffici.

Per scegliere la giusta porta blindata bisogna conoscere i criteri in base ai quali effettuare la scelta, ma anche informarsi sulle varie opzioni proposte dal mercato.

Aspetti da tenere in considerazione nella scelta di una porta blindata:


Resistenza all’effrazione

La resistenza alle effrazioni si misura con valori numerici che vanno da 1 a 6, dove 1 rappresenta la resistenza minima e 6 la resistenza massima. Generalmente per le abitazioni sono indicate le classi corrispondenti ai numeri 2 e 3.


Trasmittanza termica

Ovvero la misurazione della quantità di calore disperso attraverso la porta. Viene espressa con “U”. Un valore basso di “U” indica un ottimo isolamento che corrisponde ovviamente ad un notevole risparmio energetico.

Nelle nuove costruzioni o ristrutturazioni, oggi le leggi prevedono il calcolo della trasmittanza termica in un’ottica di rispetto ambientale.


Isolamento acustico

La porta blindata deve rispondere a rigorosi standard di isolamento acustico per garantire comfort all’ambiente interno. Test di laboratorio misurano questa capacità isolante. Più alto è il valore, maggiore è il livello di isolamento.


Tenuta alle intemperie

Da considerare nel caso in cui la porta blindata si trovi all’esterno e quindi continuamente esposta agli agenti atmosferici. È possibile eseguire trattamenti sulla facciata esterna per migliorarne la tenuta.


A Vasto, le porte blindate sono certificate, personalizzabili e adattabili ad ogni esigenza estetica. Perché siano in sintonia con l’arredamento interno e con l’architettura esterna.

I tecnici di Valledoors seguono il cliente sia nella scelta che nell’installazione della porta con l’obiettivo di interpretare e soddisfare al meglio le sue esigenze.